giovedì, Marzo 28, 2024

Ladispoli, promozione per il mare da Arpa Lazio

Ladispoli – Promosso il mare ladispolano. Secondo i dati dei campionamenti effettuati a maggio da Arpa Lazio le acque ladispolane hanno superato l’esame. Tutte a eccezion fatta di quella compresa tra i due fossi (il Vaccina e il Sanguinara) risultato dagli esami ‘non idoneo’. Dunque, via libera per i bagnanti lungo tutto il litorale, tranne che nella zona centrale della città. Un risultato che molto probabilmente deriva anche dai diversi controlli da parte degli uomini della Capitaneria di Porto e della Polizia locale che hanno scovato proprio nei mesi scorsi diversi scarichi abusivi nei comuni di Ladispoli e Cerveteri.
Intanto proprio in questi giorni è partito il viaggio di Goletta Verde e Goletta dei Laghi per analizzare la qualità del mare e dei laghi, a caccia di inquinamento, punti critici e scarichi fognari non depurati che mettono a repentaglio la salute dei bagnanti e quella dell’ecosistema.
I risultati delle analisi saranno aggiornati in tempo reale da Goletta. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli