sabato, Maggio 4, 2024

Fiumicino, moria di anatre in darsena

Fiumicino – Stavolta non si tratta dei soliti pesci morti (fatto pur grave) ma di una serie di volatili che hanno finito di vivere sulla Darsena di Fiumcino. Una picciola strage denunciata via facebook dall’ambientalista Riccardo Di Giuseppe, e segnalata sia alla Capitaneria di Porto sia al Comune.
Le carcasse saranno prelevate per essere analizzate in modo da capire cosa abbiamo provocato il decesso. Certo è che la darsena di Fiumicino è sempre più sporca, il Tevere sempre più inquinato e le plastiche continuano ad essere cibo mortale per gli animali, sia che nuotino sia che volino.
Anche il Comune è intervenuto sulla vicenda: “Quattro anatre morte e una viva, ma bisognosa di cure, sono state rinvenute oggi nello specchio d’acqua della darsena di Fiumicino. Si tratta di germani reali e anatre, recuperate dai pescatori”. Lo afferma il sindaco Esterino Montino che, sul posto insieme all’assessore all’Ambiente Roberto Cini, ha incontrato la Capitaneria di Porto, l’Autorità Portuale e alcuni rappresentanti della Lipu, insieme alla Polizia Locale.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli