Home Lazio Cronaca Controlli sulla movida trasteverina, tre arresti e diverse sanzioni nel week...

Controlli sulla movida trasteverina, tre arresti e diverse sanzioni nel week end

0

Roma – Un fine settimana all’insegna dei controlli nella principali zone della movida capitolina. I Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere hanno arrestato 3 persone per reati inerenti gli stupefacenti, sanzionato 3 parcheggiatori abusivi e elevato sanzioni a 5 consumatori di alcol in violazione all’ordinanza sindacale emessa il 5 luglio scorso.
Un 39enne romano, senza occupazione e con precedenti, si aggirava all’interno dei locali della movida trasteverina alla ricerca di acquirenti, a cui cedere le sue dosi di droga. La scorsa notte però, dopo alcuni servizi di osservazione e pedinamento, i Carabinieri lo hanno fermato e arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In manette, insieme a lui e con la stessa accusa, è finito anche un suo amico, 35enne di Bracciano, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi negli ambienti della droga. Un altro pusher, 21enne senegalese, è stato colto in flagranza su Ponte Sisto. I Carabinieri lo hanno sorpreso a cedere hashish ad un giovane. In tasca aveva decine di dosi della stessa droga e denaro contante, provento dello spaccio.
Inoltre in piazza in Piscinula e Lungotevere Sanzio, i Carabinieri hanno identificato tre cittadini stranieri che esercitavano l’attività di parcheggiatore non autorizzata. I militari li hanno sanzionato per un totale di oltre 2.100 euro, notificando a loro carico un ordine di allontanamento.
Durante l’attività, i Carabinieri hanno sanzionato, di oltre 700 euro, 5 persone per il consumo di bevande alcoliche oltre l’orario consentito, in violazione all’ordinanza sindacale del Comune di Roma del 5 luglio scorso

Exit mobile version