lunedì, Aprile 15, 2024

“Il Castello e il mare, colonne sonore” per una serata in musica a Santa Severa

Santa Severa –Ancora un appuntamento con l’Orchestra Renzo Rossellini al Castello di Santa Severa nell’ambito della manifestazione “Sere d’estate” organizzata dalla Regione Lazio, in collaborazione con LAZIOcrea, Mibact, Comune di Santa Marinella e Coopculture .
Il 9 agosto l’Orchestra Rossellini si esibirà in un concerto con musiche tratte dal Trono di spade, Braveheart, La leggenda del pianista sull’oceano e molte altre colonne sonore di film e serie televisive.
Un viaggio nel cinema attraverso le musiche di Morricone, Rota, Rossellini, Ortolani, Horner e Djawadi eseguite sotto le stelle nelle fantasie musicali appositamente realizzate dal Maestro Giacomo Bellucci, che sintetizzano, in musica, un film o un percorso monografico, ora incentrato su personaggi del cinema ora su tematiche storiche. Direttore Maestro Gianluigi Zampieri, presenta Lara Calisi.
L’Orchestra Sinfonica Renzo Rossellini è composta da qualificati ed affiatati concertisti con una lunga esperienza solistica ed orchestrale comune. Molti dei Professori d’Orchestra hanno fatto parte dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, anche in qualità di prime parti soliste e sono titolari di cattedra nei Conservatori italiani.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli