Home Cerveteri Attualità Ladispoli, collegamenti gratuiti dalla Stazione Torre Flavia nel week end

Ladispoli, collegamenti gratuiti dalla Stazione Torre Flavia nel week end

0

Ladispoli – Attivato un servizio bus navetta gratuito che collegherà la stazione ferroviaria di piazzale Roma a Torre Flavia. Dal 12 al 27 agosto il sabato e la domenica, saranno disponibili due corse la mattina, alle 9,15 ed alle ore 9,45, da piazzale Roma a torre Flavia con fermate intermedie nei pressi dell’ex campo sportivo ed in via Firenze dove turisti e residenti potranno lasciare le auto in sosta e recarsi al mare. Per il ritorno sono programmate due corse alle 18.15 e 18.45 da Torre Flavia alla stazione di Ladispoli.
“La problematica dei parcheggi selvaggi nella zona di torre Flavia – ha spiegato l’assessore Amelia Mollica Graziano annunciando la novità – andava risolta per evitare la congestione del traffico soprattutto nei fine settimana. Con questo obiettivo abbiamo individuato una soluzione efficace per invogliare villeggianti e residenti ad utilizzare il trasporto pubblico per recarsi in spiaggia”.
“E’ intenzione dell’amministrazione comunale – ha poi aggiunto il consigliere comunale Giovanni Ardita – introdurre una nuova cultura del trasporto su gomma a Ladispoli per cancellare definitivamente le scene di disagio, sosta selvaggia e traffico congestionato in cui ci aveva gettato la passata amministrazione. La maggioranza lavorerà per invogliare i cittadini ad usufruire del trasporto pubblico anche per andare al mare e per avere meno auto in circolazione e dunque meno smog a Ladispoli. I bus navetta gratuiti sono un segnale forte e chiaro di come l’amministrazione del Sindaco Grando abbia il rispetto dell’ambiente e la vivibilità della città ai primi posti degli obiettivi da raggiungere nei prossimi cinque anni. Un plauso all’assessore Amelia Mollica Graziano per questo importante risultato per la cittadinanza”.

Exit mobile version