mercoledì, Aprile 24, 2024

Ladispoli, il Movimento Stelle chiede intervento di pulizia i zona Olmetto – Moneroni

Ladispoli – Pulizia e messa in sicurezza del terreno in zona Olmetto – Monteroni. Questo quanto sollecitato dal Movimento 5 Stelle di Ladispoli. “I tre ettari e mezzo del terreno in questione acquisiti dal comune nel 2016 – si legge in una nota – versano in stato uno di completo abbandono e degrado. Nell’area sono presenti cumuli di materiali scaricati abusivamente, tra cui eternit, calcinacci, laterizi e rifiuti ingombranti. Inoltre il terreno risulta impraticabile perché ricoperto da arbusti, rovi ed erbacce completamente secche che rendono altissimo il rischio di incendio”.
“Il problema – continuano ancora da Movimento 5 Stelle – è già stato posto da giorni all’attenzione dell’esecutivo di Piazza Falcone, ma pare che l’unica risposta ottenuta sia stato un laconico “non ci sono i soldi”.
L’interrogativo del M5S è quindi sul perché i cittadini debbano rispettare un’ordinanza contro il rischio incendi molto severa, giustissima secondo il movimento stesso, mantenendo a proprie spese puliti e curati i loro terreni mentre l’amministrazione non interviene allo stesso modo sulle proprietà comunali mettendo a rischio persone e beni limitrofi al terreno in questione.
“Il Movimento 5 Stelle – conclude la nota – chiede un intervento urgente per tagliare le sterpaglie e bonificare le numerose discariche insistenti sul terreno. Dobbiamo proteggere e tutelare con i fatti e non solo a parole il nostro bel territorio!”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli