giovedì, Maggio 2, 2024

DOMENICO COLELLI, ENTRA NELLA GRANDE SCUDERIA DEGLI ARTISTI NELLA CITTÀ DI LADISPOLI DOVE L’ARTE FA PARTE DELLA QUOTIDIANITÀ

Dal delegato all’Arte, Filippo Conte, riceviamo e pubblichiamo: “Domenico Colelli pittore autodidatta, nasce a Pianzano (VT) il 09/03/1952, vive e opera nella città di Ladispoli da moltissimi anni. Il suo lavoro primario, autista di mezzi pesanti, camion, scavatori, tutti mezzi da scavi e sbancamenti, un mestiere molto pesante difficile molto rischioso. Domenico Colelli fin da bambino aveva la passione nel disegno e nella pittura. Dopo la scuola dell’obbligo iniziò a lavorare, senza mai trascurare la sua vera passione per l’arte, si esercita dipingendo su qualsiasi supporto che trova a sua disposizione, tele, tavole, cartoni, compensati, usa per dipingere colori acrilici, tempere, oli e acquarelli è sua abitudine prima di dipingere , disegnare il soggetto con la matita oppure con il carboncino, molti di questi soggetti restano in originale altri vengono riempiti con i colori, divenendo veri quadri, l’artista è un pittore dilettante autodidatta molto bravo, alla ricerca di cose belle, di cose interessanti studiando i soggetti e i colori appropriati. Molti di questi soggetti sono scelti da opere famose dipinte dai grandi maestri del passato e attratto dalle opere di Picasso, Caravaggio, Michelangelo, Monet e altri,riesce a realizzare delle splendide copie d’autore, riproduzioni di ottima fattura, sono opere difficili, anche e soprattutto nell’accostamento dei colori. Da quasi un anno che frequenta la sala espositiva di via Ancona dove sta conoscendo tanti artisti, tanti nomi importanti e tante opere di prestigio, tutto questo fa crescere sempre di più il suo profilo artistico, e fa migliorare la sua cultura professionale. Frequentando tutti questi artisti acquisisce una interessante esperienza nelle varie materie pittoriche. Domenico Colelli ha già partecipato ad alcune collettive locali presentando soggetti interessanti che sono stati molto ammirati dai visitatori, così il suo nome ha inizio all’ascesa verso la popolarità e sono certo9 che nel prossimo futuro con una sua prima mostra personale arriverà anche per lui il meritato successo. Domenico Colelli è un personaggio semplice, artista senza pretese, umile e molto disponibile, dialogare con lui è un vero spasso, una buona promessa per il futuro”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli