sabato, Maggio 25, 2024

Roma, 57 persone controllate nell’accampamento in piazza Madonna di Loreto

57 le persone controllate nel corso dell’ intervento, in piazza Madonna di Loreto, finalizzato ad un capillare controllo per l’adozione di misure di assistenza delle persone aventi diritto. L’operazione è stata eseguita da una apposita task force composta da uomini della Polizia di Stato, dell’ Arma dei Carabinieri, della Polizia Roma Capitale, e della sala operativa sociale del comune e dall’Ama.
Ai promotori di questa forma non legale di accampamento sono state contestate le violazioni previste dalla normativa di settore, mentre il gazebo e lo striscione, entrambi non autorizzati, sono stati posti sotto sequestro.
Il presidio, inizialmente autorizzato dalla Questura, era poi divenuto abusivo, alimentato dalla presenza di persone estranee allo sgombero di via Curtatone. Durante le operazioni è partita una sorta di chiamata a raccolta da parte dei movimenti per l’abitare e delle 57 persone identificate nell’accampamento abusivo, 27 hanno aderito senza problemi alla proposta del servizio sociale del Comune

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli