martedì, Aprile 30, 2024

Idrico, si procede una perdita alla volta

Civitavecchia – “Si continua l’opera di chiusura dei buchi sulle condutture dell’acqua”. Lo scrive l’assessore ai lavori pubblici Alessandro Ceccarelli sulla sua pagina social, con tanto di foto, che aggiorna la cittadinanza sullo stato dei lavori. Un’estate complicata, ma il reparto idrico è al lavoro per riparare le molte perdite disseminate in tutta la città. Mercoledì è stata la volta di quella di viale Baccelli 130, mentre nei giorni scorsi era stata riparata la perdita in zona De Paolis dalla stessa ditta.
Anche nella giornata di oggi si continuerà con le riparazioni programmate ed annunciate, nella speranza che un giorno si possa arrivare ad una soluzione definitiva e non più tampone come, fino ad ora, è stato. Innegabile, come lo stesso assessore scrive, che lo stato delle condutture civitavecchiesi lasci molto a desiderare. “Qui parliamo di tubi fradici che si aggiustano in un punto senza la garanzia che non si aprano in un altro – scrive Ceccarelli – cosa che molto probabilmente è accaduta in via del Casaletto Rosso”.
Una situazione tutt’altro che facile perché se fino ad ora c’era stato il problema della siccità, con l’arrivo delle piogge si potrebbe arrivare a dover affrontare, come spesso accade, vari disagi dovuti a rotture o a piogge torrenziali. Si procede, non manca l’impegno ma c’è chi si chiede se si stia pensando al lungo termine.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli