giovedì, Maggio 2, 2024

Trasporto Pubblico: tutte le agevolazioni sugli abbonamenti annuali per treni ed autobus

Lazio – In concomitanza con il ritorno a scuola arrivano anche le nuove agevolazioni, in materia di trasporto pubblico, sugli abbonamenti annuali di treno, Cotral o bus in città. Risparmio e buone notizie per chi, quindi, utilizza i mezzi per andare in ufficio o a scuola.
Tra le agevolazioni uno sconto del 30% per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che hanno un reddito ISEE inferiore ai 25mila euro;
50% di risparmio invece per tutti i cittadini di Roma e del Lazio che hanno un reddito ISEE inferiore ai 15mila euro;
Inoltre sono previsti sconti aggiuntivi del 10%, 20% e 30% per l’acquisto, rispettivamente, del secondo , terzo e quarto abbonamento all’interno dello stesso nucleo familiare.
Le famiglie che si trovino in situazione di particolari difficoltà finanziarie ed abbiano figli in età scolare e la necessità di acquistare tre abbonamenti, pagheranno il primo abbonamento con uno sconto del 50%, il secondo con uno sconto del 60%, il terzo con uno sconto del 70% e dal quarto in poi dell’80%;
Per i nuclei in difficoltà economica all’interno dei quali è presente anche un componente con disabilità l’agevolazione dal quarto abbonamento in poi è del 90% dell’importo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli