lunedì, Aprile 29, 2024

Ambiente, scuola e viabilità al centro del Consiglio Comunale

Latina – Un Consiglio Comunale in cui si è discusso soprattutto di ambiente, scuola e viabilità, quello che si è tenuto ieri mattina presso la Sala Cambellotti del Palazzo della Provincia, presieduto dalla Presidente della Provincia Eleonora Della Penna. Approvati in primo luogo i verbali delle sedute precedenti del 14 e 15 giugno 2017, per poi passare agli argomenti all’ordine del giorno. È stato adottato all’unanimità il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2017-2019: visto il Decreto del Ministro dell’interno del 7 luglio scorso col quale si dà atto del persistere di difficoltà per la predisposizione dei bilanci di previsione 2017/2019 per le Città metropolitane e le Province, si è dunque differito ulteriormente per questi enti il termine per la deliberazione del bilancio di previsione al 30 settembre 2017, autorizzando fino ad allora la prosecuzione dell’esercizio provvisorio. Interventi che riguardano, peraltro, le funzioni inerenti Ambiente, Scuole e Viabilità.
Sempre all’unanimità è stato approvato il Bilancio di Previsione 2017-2019; tale documento risulta essere autorizzatorio solo per l’esercizio 2017.
L’Assise si è conclusa con il rinvio alle rispettive commissioni consiliari della discussione tecnica relativa alle fasi successive alla demolizione del ponte sulla Sp. Badino. Il confronto, introdotto con una relazione del consigliere provinciale Avelli, è servito ai consiglieri intervenuti nel dibattito (oltre che lo stesso Avelli anche il capogruppo del Pd Antonini, il consigliere Bernasconi e il capogruppo di FI Carnevale) e al presidente Della Penna per ribadire la volontà di intervenire immediatamente per la realizzazione di una passerella ciclopedonale valutando, contestualmente, tutte le strade da intraprendere per la realizzazione del nuovo ponte che dovrà prevedere una collaborazione istituzionale anche con le amministrazioni locali e la Regione Lazio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli