domenica, Aprile 14, 2024

Nuovo orario per la biblioteca comunale, ora apre anche il sabato

Aprilia – È stato ufficialmente rimodulato l’orario di apertura al pubblico della biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, un provvedimento che l’Amministrazione Comunale ha esteso lasciando invariato l’orario dal lunedì al venerdì ed estendendo il servizio anche al sabato mattina, durante il quale la struttura sarà aperta e fruibile agli studenti dalle ore 9 alle 13. Il nuovo orario entrerà in vigore a partire da sabato 7 ottobre.
L’atto amministrativo di riferimento, che fa seguito alla richiesta avanzata dal Consiglio Comunale dei Giovani in rappresentanza della comunità studentesca apriliana, è la deliberazione di Giunta n. 240 del 12 settembre 2017.
Nei giorni scorsi, inoltre, in previsione dell’avvio del nuovo anno scolastico, la struttura è stata interessata da interventi di tinteggiatura e sistemazione della Sala Manzù, della Sala Ragazzi e, al primo piano, della prima sala dedicata alla lettura e alla consultazione di libri.
“L’Amministrazione Comunale – ha commentato il Sindaco Antonio Terra congiuntamente all’Assessora alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia – ha raccolto le istanze del Consiglio dei Giovani e dei tanti studenti che usufruiscono dei servizi offerti dalla biblioteca comunale, garantendo un’opportunità in più di studio il sabato mattina, in spazi adeguati anche grazie al recente restyling della prima sala di lettura, preceduto dai lavori dei mesi scorsi di impermeabilizzazione del soffitto e di riqualificazione generale”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli