venerdì, Maggio 3, 2024

Servizio di refezione scolastica 2017/2018, al via le iscrizioni on-line

Anzio – Il comune di Anzio ha presentato in mattinata le modalità per iscriversi al servizio di refezione scolastica dell’anno 2017/2018. L’iscrizione sarà possibile esclusivamente attraverso la procedura on-line sul sito del Comune di Anzio a partire dal 13 settembre.
Per tutti gli utenti i cui figli non hanno mai usufruito del Servizio Mensa è necessario registrarsi tramite la pagina “Nuovo Utente”, per coloro, invece, che hanno usufruito del servizio nellʼanno scolastico 2016/17 è dedicata unʼapposita sezione di registrazione. Lʼiscrizione dovrà essere effettuata da un genitore che indicherà il proprio indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare, e riceverà un proprio user name ed una password. Le modalità di registrazione ed iscrizione sono fruibili e scaricabili dal sito del comune www.comune.anzio.roma.it in apposita area dedicata. Anche con lʼiscrizione on line saranno comunque garantite tutte le agevolazioni tariffarie vigenti da regolamento Comunale, per le quali è necessario però essere in possesso della dichiarazione ISEE rilasciata nell’anno 2017 e compilare l’apposito campo durante lʼiscrizione. LʼAttestazione ISEE 2017 per minori dovrà fare riferimento ai redditi 2015 ed avere scadenza al 15 gennaio 2018. È necessario possedere la certificazione al momento dellʼiscrizione per indicare il numero di protocollo INPS nellʼapposita sezione on line. La domanda di iscrizione al servizio, unicamente per lʼanno scolastico in corso, dovrà essere obbligatoriamente presentata entro il 31 ottobre 2017. Lʼiscrizione online è lʼunica modalità con cui le famiglie degli alunni frequentanti nel Comune di Anzio possono iscriversi. Lʼoperazione di registrazione al portale è semplice e non necessita di particolari conoscenze informatiche.
Il pagamento del servizio di ristorazione scolastica avverrà attraverso un “borsellino elettronico”, che potrà essere ricaricato con una delle seguenti modalità: bonifico bancario – conto corrente postale – Sistema Pago PA (carta di credito, bancomat, carta prepagata, ecc.) Le famiglie iscritte al servizio avranno la possibilità, sempre attraverso il portale di verificare l’aggiornamento degli importi dovuti e versati. La ricarica del “borsellino elettronico” per il pagamento dei pasti prenotati deve essere effettuata prima della fruizione, in modo da poter scalare l’importo relativo a ciascun pasto. Verranno inviati periodicamente degli avvisi via SMS o MAIL a tutti gli utenti che presentano un borsellino elettronico con credito residuo in negativo di almeno 10 Euro. Allʼinterno del portale potranno inoltre essere visualizzate le assenze dal Servizio di Refezione Scolastica dei propri figli. Per eventuali chiarimenti sulle procedure di iscrizione on line gli uffici garantiranno la dovuta assistenza tutti i martedì presso la sede della Pubblica Istruzione sita nei locali di Villa Adele (mattina 9.30-12.30, pomeriggio 15.00-17.00). Il Servizio di Refezione Scolastica avrà avvio il giorno 2 ottobre 2017. Recapiti telefonici: Servizio Amministrativo e Servizio Refezione Scolastica: Tel. 06.98499494-431 – Fax 06.98499492 refezione.scolastica@comune.anzio.roma.it. Si ricorda infine che il servizio è a domanda individuale, pertanto chi non effettuerà l’iscrizione on-line non usufruirà del servizio di refezione scolastica.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli