venerdì, Aprile 19, 2024

Tor San Lorenzo, danni del maltempo devastanti in una abitazione di via delle Meduse

Tor San Lorenzo – Cortile e pian terreno completamente invasi dall’acqua. Auto, elettrodomestici, mobili, oggetti con un valore affettivo e tutto ciò che era di abituale uso quotidiano ora è solo da gettare via. Questa la situazione in via delle Meduse a Tor San Lorenzo in una delle prime case costruite nel paese. A due giorni dall’ondata di acqua che ha travolto la cittadina del litorale ardeatino la famiglia che risiede qui non riese ancora ad ultimare la conta dei danni.
Le già pesanti conseguenze dell’ondata di maltempo sono aggravate ulteriormente dal fatto che gli allagamenti, in questa abitazione, si sono più e più volte ripetuti nel tempo nonostante le numerose segnalazioni alle diverse amministrazioni che si sono succedute negli anni e nonostante la realizzazione, da parte dei proprietari di casa, di continui lavori mirati proprio ad arginare, nel vero e proprio senso del termine, il problema acqua. Già all’incirca 10 anni fa la famiglia ha intrapreso un’azione legale per i danni subiti a causa dei precedenti allagamenti.
Come evidenziato e fatto presente anche agli uffici comunali competenti la situazione degli allagamenti in questa via di Tor San Lorenzo è fortemente connessa all’enorme quantità di acqua che arriva dalla zone più interne e rialzate di Tor San Lorenzo che, arrivando da via Campo di Carne e via Po, confluisce sul viale principale e quindi, inevitabilmente in via delle Meduse.
Alcuni interventi sono stati intrapresi negli anni passati ma non si sono rivelati risolutivi poichè il problema si è presentato di nuovo e non solo in caso di forti e improvvise precipitazioni. I proprietari di questa abitazione hanno rivolto un accorato appello alla nuova amministrazione per un intervento definitivo, dopo anni di continui allagamenti in cui acqua e temporali sono divenuti un vero e proprio incubo con il quale ormai sono costretti a convivere.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli