domenica, Aprile 14, 2024

Trasporto extraurbano: novità da Cotral per le corse verso Pomezia, Torvaianica e Nettuno

Provincia – Nuovi percorsi e nuovi orari per gli autobus Cotral: le nuove tratte, entrate in vigore già a partire da mercoledì 13 settembre, stanno interessando in particolare la zona che va dal litorale al sud della Capitale. Tre i nuovi percorsi, studiati soprattutto per ampliare l’offerta e ottimizzare i tempi di percorrenza:
-una linea Nettuno- Roma Laurentina passerà per Via Pontina, senza deviazione per Spinaceto, Tor De Cenci e Pomezia Largo Columella;
-una corsa locale ogni 30min nelle ore di punta da Roma Laurentina a Torvajanica (e viceversa) con transito a Spinaceto, Tor De Cenci, Castel Romano Outlet , Pratica di Mare e Pomezia Largo Columella;
-infine, un’ulteriore corsa locale ogni 30 min da Roma Laurentina a Torvaianica (andata e ritorno) passando per Spinaceto, Tor De Cenci, Pratica di Mare e Pomezia Largo Columella.
La novità più importante è certamente quella che riguarda la corsa diretta tra Nettuno e Roma Laurentina, che non effettuerà più la deviazione per Pomezia, Largo Columella, Spinaceto e Tor de’ Cenci; cambiamento questo che, secondo le stime della Cotral, potrebbe garantire una riduzione del tempo di percorrenza di circa 10 minuti. Gli orari della nuove tratte saranno consultabili sul sito istituzionale della società di trasporto, dove sono tra l’altro evidenziate nel dettaglio le fermate che i mezzi effettueranno.
Alle nuove tratte e orari stabiliti da Cotral si aggiunge anche la recente novità, presentata sui social dal Presidente della Regione Zingaretti, della videosorveglianza sugli autobus: sui 420 nuovi mezzi di trasporto sono state infatti installate telecamere in grado di filmare, attraverso 5 diverse inquadrature, tutto ciò che avviene a bordo. Un’iniziativa pensata non solo per garantire maggiore sicurezza agli autisti e ai passeggeri, ma soprattutto per scoraggiare qualsiasi atto vandalico.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli