venerdì, Maggio 3, 2024

Il Museo Nazionale Cerite in apertura straordinaria per le Giornate Europee del Patrimonio

Cerveteri – Tornano nel mese di settembre le iniziative delle Giornate Europee del Patrimonio, iniziativa promossa, a partire dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea che ha lo scopo di favorire lo scambio culturale tra le Nazioni europee ed alla qule aderiscono anche moltissimi luoghi della cultura non statali come musei civici, comuni, gallerie, fondazioni e associazioni private.
Per l’occasione sabato 23 settembre il Museo Cerite rimarrà straordinariamente aperto di sera con l’ingresso, a partire dalle ore 20.00, al costo di 1,00 € e visite guidate a partire dalle ore 21.00, a cura della Cooperativa Artemide. Nel cortile d’ingresso al Museo, il ceramografo Stefano Bonini dell’Associazione Culturale ’La Bottega dell’Arte’ terrà un’illustrazione dal vivo delle tecniche di lavorazione della ceramica attica dei secoli VI e V a.C.
Una serata alla scoperta del patrimonio artistico all’interno del Museo Nazionale Cerite, dove sono in esposizione permanente i due Capolavori di Eufronio: la Kylix e il Cratere”. L’evento è curato dall’Amministrazione comunale insieme al Polo Museale del Lazio, l’Associazione ’La Bottega dell’Arte’ e la Cooperativa Artemide.
Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0699552637 oppure inviare una e-mail a prenotazioni@artemide.it, o rivolgersi al Punto di Informazione Turistica in Piazza Aldo Moro.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli