giovedì, Maggio 2, 2024

A Civitavecchia da oggi nuovamente attivo il Targa

Civitavecchia – Di nuovo attivo dalle 16.00 alle 20.00 di oggi il targa system. Il dispositivo sarà in dotazione ad una pattuglia della Polizia Locale per il controllo delle strade cittadine e il rilevamento di violazioni relative alle soste irregolari e agli obblighi di copertura assicurativa e di revisione del veicolo. Proprio riguardo al ripristino del sistema di controllo l’amministrazione comunale ha voluto fare delle precisazioni a seguito delle polemiche che sono scaturite sui social nei giorni scorsi: “Lo strumento funziona come un mero taccuino elettronico del personale operante – hanno spiegato da Palazzo del Pincio – così come ben evidenziato da un noto parere del Ministero dei Trasporti, rimane sotto il costante controllo degli accertatori e viene utilizzato solo in assenza del trasgressore, come evidenziato, per cui non necessita di alcuna omologazione, sgravando anche dall’obbligo della contestazione immediata. L’articolo 201 del codice della strada consente, infatti – concludono – la “contestazione non immediata della violazione del divieto di sosta nel caso di accertamento in assenza del trasgressore e del proprietario del veicolo”.
I controlli nuovamente intrapresi interesseranno via Prato del Turco, viale Baccelli, viale della Vittoria, via Terme di Traiano, viale Matteotti, corso Marconi, via Trieste, via Roma, viale Garibaldi, via Rodi, via XVI Settembre, via Crispi, via Santa Fermina, viale della Repubblica, largo Scipione Matteuzzi, via Montanucci, via Benci e Gatti e via Don Milani.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli