giovedì, Maggio 2, 2024

Pietro Mencarini è il più votato all’interno della lista di centrodestra

Tarquinia – Il sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini eletto, dai ‘‘grandi elettori’’, consigliere provinciale. Forza Italia esulta per il risultato ottenuto con le votazioni che hanno visto raddoppiare da due a quattro i consiglieri di centrodestra che siederanno sugli scranni di Palazzo Gentili.
Eletto presidente della Provincia di Viterbo, al posto del decaduto Mauro Mazzola, il sindaco di Capranica, Pietro Nocchi (57,93% pari a 366 voti), di 42 anni, espressione del Pd-MoRi. Settecentotrenta erano i grandi elettori e il 42,07% hanno invece scelto il candidato presidente espressione del centrodestra e dei civici : Paolo Equitani, sindaco di Bolsena.
«Nella provincia di Viterbo – commentano dal coordinamento provinciale di FI – Forza Italia continua la propria ascesa politica. Dopo il buon risultato raggiunto alle ultime elezioni amministrative, Forza Italia mette a segno un buon risultato anche alle elezioni provinciali. Pietro Mencarini, Sindaco di Tarquinia, uomo di punta di Forza Italia, è risultato di gran lunga il più votato all’interno della lista di centrodestra. Un risultato che premia, oltre la figura di Pietro Mencarini, anche il buon lavoro fatto dal coordinatore Provinciale Dario Bacocco e dai suoi più stretti collaboratori – Caci, Ciarlanti e Arena -, un lavoro che ha portato a tessere una tela che si è rivelata vincente».
«Un giusto riconoscimento – dicono da FI – anche all’altro candidato di Forza Italia Consalvo Dolci, che per quest’ultime elezioni provinciali ha confermato, con la propria candidatura, una apprezzato senso di appartenenza a Forza Italia. Un grande e doveroso ringraziamento anche a tutti i nostri consiglieri comunali, eccetto qualche rara eccezione «di peso», che con grande senso di responsabilità hanno espresso il loro voto verso i candidati espressione del nostro partito».
«Nella nostra provincia, secondo i numeri di questa tornata elettorale – commentano gli azzurri – Forza Italia si conferma il primo partito del centrodestra; un’indicazione importante che rappresenta un incoraggiante elemento, sicuramente di buon auspicio, per i prossimi appuntamenti elettorali, laddove ad esprimersi saranno direttamente i cittadini che, siamo certi, premieranno ancor di più le scelte politiche effettuate ad ogni livello dal nostro partito».
«Un particolare ringraziamento anche a Paolo Equitani – concludono da Forza Italia – che, insieme a tutti i partiti del centrodestra, ha combattuto una difficile battaglia politica che, malgrado la sconfitta, ha permesso il raggiungimento di un risultato di gran lunga migliore rispetto alle precedenti elezioni provinciali».
(Seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli