domenica, Aprile 14, 2024

Aprilia, arrivano fondi destinati al rilancio del centro storico della città

48mila euro: questa la somma messa a disposizione dall’amministrazione comunale di Aprilia per rilanciare il centro storico della città. Con la pubblicazione del primo bando, avvenuta a febbraio 2017, avevano risposto 4 operatori del settore, a cui andranno adesso ad aggiungersi altri 9, selezionati con il bando del 29 giugno scorso. Saranno dunque 13 le attività che si contenderanno il contributo a fondo perduto messo a disposizione dal Comune per incentivare le nuove realtà imprenditoriali e per il rilancio di quelle già esistenti nel centro storico.
“A breve” ha dichiarato l’Assessore alle Attività produttive Vittorio Marchitti “convocheremo i trenta operatori del centro che avevano preso parte al bando regionale per le reti di impresa, con la proposta di trasformare il centro storico in un centro commerciale naturale”. Inizialmente la proposta, presentata in Regione dall’amministrazione, era stata ammessa in graduatoria senza però riuscire ad accedere al finanziamento, ma in base a quanto si apprende sono state messe a disposizione dalla Regione nuove risorse e la città di Aprilia potrebbe ricevere fino a 100mila euro. “Risorse che – ha continuato Marchitti – unite ai 48mila euro messi a disposizione dal Comune, potrebbero servire per dare un nuovo impulso vitale alle attività commerciali storiche, ma anche alle nuove realtà imprenditoriali”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli