giovedì, Aprile 25, 2024

Peris: Superato Art.1 Mdp

Nuovo passaggio del gruppo legato ad Enrico Luciani. Gli ex tesserati di Sel, poi passati a Si e ad Art.1 Mdp, sono ora solamente Insieme per il Lazio. Le ultime decisioni a livello nazionale e la fortissima vicinanza con il governatore del Lazio Zingaretti hanno di fatto allontanato Scilipoti e compagni dal neomovimento legato a Bersani. «La nostra politica vuole essere fuori dalle logiche di un’elite autoreferenziale che si nutre solo di se stessa e allo stesso tempo vuole porsi lontana da quella aspra, inconcludente e subdolamente “accattivante” di chi predica un improbabile cambiamento che tale non è».
Peris spiega bene il passaggio: «Ci sentiamo quindi di immedesimarci in pieno nel percorso che vede impegnato il Vice Presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio a fianco di Giuliano Pisapia. Due artefici, pur con ruoli diversi in contesti diversi, di un modo di amministrare che guarda alla legalità, all’innovazione, allo sviluppo e al lavoro, alla formazione dei giovani e del cittadino, all’ambiente, alla solidarietà ed all’inclusione». Peris, che insieme a Scilipoti si rifa quindi al gruppo regionale Insieme per il Lazio manda un messaggio a tutti: «Siamo dunque disponibili da subito, a guardare responsabilmente a percorsi che conducano a coalizioni politiche e poi elettorali, formate da Associazioni, Movimenti e Partiti ispirati e stimolati da questa visione e che vogliono portare un contributo di idee dicendo no ai personalismi prendendosi a cuore, lo sviluppo di tutte le necessarie iniziative in questa ottica e ad attuare, se servisse, rinunce». (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli