venerdì, Marzo 29, 2024

Lesioni, minacce e spaccio di stufacenti, 5 arresti a Palestrina

Roma – I Carabinieri del Nucleo Operativo di Palestrina hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere tra Tor Bella Monaca, Albano Laziale, Nuoro e Teramo. Quattro cittadini albanesi e un italiano gli arrestati per i reati di usura, estorsione, lesioni personali, favoreggiamento e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il provvedimento scaturisce da una complessa attività investigativa nata a seguito del sequestro di persona a scopo estorsivo ai danni di un cittadino albanese residente nel circondario Preneste. L’uomo, vessato da tempo per un debito di usura, alla fine di gennaio scorso fu malmenato e sequestrato per quattro giorni all’interno di un casolare di Albano Laziale; durante la prigionia, la vittima, con la scusa di dover chiamare un suo amico per farsi portare denaro contante, contattò un Carabiniere del Nucleo Operativo di Palestrina, chiedendo sibillinamente aiuto; scattato immediatamente il blitz, il sequestrato fu liberato e due cittadini albanesi arrestati. L’uomo riportò tra l’altro trenta giorni di prognosi per le botte subite durante la prigionia.
Al seguito dei due arresti scattarono le indagini, caratterizzate da lunghi mesi di intercettazioni telefoniche, servizi di osservazione, pedinamento e accertamenti vari, durante i quali la vittima, costretto a cambiare più volte il proprio domicilio, subì pressanti minacce finalizzate alla ritrattazione della sua versione dei fatti. L’attività investigativa ha portato così alla luce gravi e concordanti indizi di colpevolezza a carico del gruppo criminale, età media di trent’anni, già conosciuti alle Forze dell’Ordine e tutti assicurati alla giustizia, ad eccezione di uno dei cittadini albanesi tuttora latitante. Tra i reati contestati, violenza, minacce e detenzione di sostanze stupefacenti: nel corso dell’attività è stato infatti accertato che uno degli arrestati acquistava periodicamente dosi di marijuana ai fini di spaccio.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli