domenica, Maggio 5, 2024

Ancora dissevizi idrici a Civitavecchia, tempi per le riparazioni allungati

Civitavecchia – Il servizio idrico continua ad avere problemi, altre perdite si sono verificate nella giornata di ieri in via Attilio Bandiera e via Franesco Flavioni. Gli interventi necessari a ripararle non sono però stati eseguiri per l’urgenza di intervenire in via Ugo Foscolo. A dare delucidazioni l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Ceccarelli che ha spiegato: "C’è stato un grosso guaio mancava un pezzo del collettore della fogna e abbiamo scoperto una perdita che però non è stata ancora individuata. Un lavoro corposo con cui la ditta ha chiuso la ‘‘garanzia’’".
Per quanto riguarda la non potabilità, inoltre, Ceccarelli ha dichiarato: "la situazione è complicata perché potrebbe trattarsi di un punto qualsiasi della rete. Abbiamo alcune idee che vanno verificate, l’unica maniera è mantenere il circuito in pressione".
"La situazione è migliorata ma c’è ancora tanto da fare – ha concluso l’assessore Ceccarelli – l’acqua è la stessa ma si consuma meno. Bisognerebbe riaprire totalmente la città e andarci a mettere le mani".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli