sabato, Aprile 20, 2024

Nettuno, amministrazione e cittadini a confronto sul futuro del “parcheggione”

Nettuno – Un incontro di confronto tra amministrazione e cittadinanza. Nell’aula consiliare si è parlato di quelle che saranno le sorti del parcheggione. Presenti all’appuntamento anche i giovani studenti dell’Istituto Comprensivo Nettuno II che hanno realizzato dei plastici capaci di dare forma vivace e concreta alle loro soluzioni che si sono dimostrate creative e intelligenti. Cittadini, architetti, l’Associazione Commercianti di Nettuno, il Comitato di quartiere Nettuno Centro hanno preso la parola rappresentando con chiarezza quelle che sono le loro esigenze agli amministratori. Al progettista, cui è affidata la realizzazione della proposta finale, è stato chiesto di inserirsi in questo processo che rappresenta per Nettuno un debutto nelle dinamiche di progettazione centrata sulle necessità dei cittadini che saranno i primi utilizzatori dello spazio di Piazzale Berlinguer.
“Sono molto soddisfatto di questo primo esperimento concreto di democrazia partecipata – ha commentato il sindaco Angelo Casto – Sono inoltre straordinariamente colpito dalla sapienza dei bambini: sono arrivati al punto nevralgico rendendosi conto del fatto che non vi è solo l’esigenza di lasciare spazi ai parcheggi ma anche di realizzare un luogo fruibile per la città. I bambini hanno colto l’essenza dell’equità e del bilanciamento delle esigenze dei cittadini”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli