lunedì, Aprile 29, 2024

Aranova, l’Associazione Crescere Insieme lancia l’allarme "sicurezza stradale"

Aranova – A seguito dell’investimento di una donna, avvenuto sabato scorso nei pressi dell’ufficio postale, è l’associazione Crescere Insieme a lanciare un appello per incrementare la sicurezza nella zona:
“Purtroppo – si legge in una nota stampa a firma dell’associazione – si finisce ogni volta per ripetere le stesse cose: serve un intervento concreto per mettere in sicurezza strade, realizzare marciapiedi e aree di sosta per le auto parcheggiate disordinatamente. La signora a causa del ‘caos parcheggi’ è stata costretta a camminare in mezzo alla corsia e un camion l’ha agganciata e trascinata per diversi metri. Per fortuna non è in pericolo di vita ma è in rianimazione. Noi cittadini sicuramente dobbiamo fare la nostra parte- continua la nota – ma all’amministrazione comunale spetta un altro tipo di compito: occuparsi delle esigenze di località, come Aranova, da sempre sono dimenticate. Sono anni che chiediamo l’allargamento di alcune strade secondarie, la realizzazione di marciapiedi e un serio piano di illuminazione stradale. Il nord del Comune merita qualcosa di più di qualche annuncio fatto sui giornali a mesi alterni. È assurdo che si spendano 2,5 milioni di euro per il solo progetto dell’Auditorium a Fiumicino e qui ad Aranova tantissime strade siano ancora al buio o senza marciapiedi. Non possiamo essere ogni volta prigionieri dell’assenza di servizi – concludono i membri dell’associazione – Non possiamo rimanere chiusi in casa per paura di essere investiti. Abbiamo bisogno di interventi veri, delle promesse non mantenute siamo francamente stufi.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli