lunedì, Aprile 29, 2024

Colpaccio Città di Anagni: 3-1 sulla Virtus Nettuno Lido

Un vero e proprio big match al Delio Chimenti tra la Virtus Nettuno Lido, che si presenta da capolista a questa sfida tra l’altro imbattuta tra le proprie mura, e il Città di Anagni, reduce dalla battuta d’arresto col Montespaccato ma con un ottimo ruolino di marcia in trasferta.
PRIMO TEMPO. Dopo il minuto di riflessione il signor Giusti di Ostia Lido dà il via alle ostilità e la prima occasione è per i padroni di casa con la lunga gittata di Bernardi per Laghigna che la controlla ed entra in area; il nove va di mancino ma non centra lo specchio. Gli uomini di Panicci provano poi al decimo col piazzato di Bernardi che, però, termina fuori di un soffio.
Rispondono gli ospiti prima col filtrante di Carlini per Mattone che entra in area e col mancino trova la risposta di Bolletta. Al ventesimo poi, servito da Carlini, Perrotti tenta la conclusione ma l’estremo difensore, d’istinto, riesce a deviarla in angolo. Lo stesso numero nove ci riprova al 25’, servito su un cross al bacio di Prati; Perrotti si libera di Bressan poi col mancino sfiora di poco il palo.
La Virtus Nettuno tenta la reazione con Porcari che, da fuori area, colpisce il palo; la sfera arriva poi ad Andrea Recupero ma il direttore di gara ferma l’azione. Rispondono gli uomini di Gerli col cross di Mattone per Carlini che di prima intenzione non inquadra la porta. Ma al 41’, su punizione ottenuta per un presunto contatto tra Carlini e Mauro, lo stesso numero undici, con una parabola arcuata sul primo palo, sblocca il risultato. Il primo tempo si chiude per 1-0 in favore del Città di Anagni, con la quarta rete stagionale realizzata da Carlini.
SECONDO TEMPO. Nella ripresa i padroni di casa cercano il pari prima col rapido scambio tra Porcari e Cassandra per Laghigna che controlla ma il direttore di gara ferma l’azione per offside. Al 57’, poi, ancora Laghigna che, servito da Cassandra, ci prova con la rovesciata ma per un nonnulla non colpisce la sfera. Un minuto più tardi, altra occasione per la squadra di Panicci ancora il traversone di Cassandra per il nove, ma il suo colpo di testa è impreciso e Padovani allontana il pericolo.
Il gol, però, è nell’aria, e al 63’, sull’apertura col contagiri di Porcari, Laghigna arriva sulla sfera e con uno scavetto trafigge Saccucci. Uno a uno e quarta rete con la maglia della Virtus Nettuno Lido di Erik Laghigna.
Dopo la doccia fredda, risale in cattedra la squadra ospite con Cardinali che anticipa Bressan, supera Nardi e decide di servire Mattone; il sette controlla e va col destro ma Bolletta respinge prontamente. Ancora il Città di Anagni con l’angolo di Flamini per Giustini a servire Pralini che, però, sciupa una grande occasione. Ma all’86’, su punizione ottenuta per un contatto tra Giordani e Flamini, e battuta da Carlini, Cardinali svetta su tutti e, di testa, riporta in vantaggio i suoi. Due a uno per il Città di Anagni ma negli ultimi minuti la gara s’infiamma prima col filtrante di Nardini per Laghigna ma non ne approfitta al meglio. Al 94’, per un presunto contatto tra Bressan e Sementilli l’arbitro assegna il penalty agli ospiti; s’incarica della battuta Cardinali che la deposita alle spalle di Bolletta.
Doppietta per lui e 3-1 Città di Anagni. Per i padroni c’è l’occasione per accorciare col piazzato di Laghigna, che termina fuori. Subito dopo il direttore di gara chiude le ostilità. Arriva così la quinta vittoria stagionale per gli uomini di Gerli, mentre la Virtus Nettuno Lido subisce il primo ko interno. Nel prossimo turno la squadra di Panicci affronterà in trasferta il Serpentara BellegraOlevano, mentre il Città di Anagni ospiterà la Play Eur.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli