martedì, Aprile 23, 2024

Roma, tenta truffa alle poste: 27enne napoletana finisce in manette

Roma – Nascita e residenza in un paese in provincia di Padova e accento napoletano dal suono inconfondibile. Si tratta di una 27enne arrestata dalla polizia a seguito di un tentativo di truffa in un ufficio postale a Tomba di Nerone.
Ad insospettirsi sono stati i dipendenti delle poste di via Grottarossa, i quali stavano inizialmente effettuando accertamenti su un assegno che la giovane ha presentato allo sportello, utile per aprire un conto a suo nome.
Verificando i documenti, tra cui il titolo di credito del valore di 5.800 euro, i sospetti sono aumentati; la direttrice dell’ufficio postale ha quindi approfondito il controllo, accertando che la fotografia sul documento d’identità era identica a quella di una donna che aveva già messo a segno colpi in altri due uffici postali.
A seguito di segnalazione sono intervenuti gli agenti del commissariato Villa Glori che hanno bloccato la 27enne mentre si stava allontanando una volta resasi conto di essere stata scoperta. Identificata, la donna è stata accompagnata negli uffici di polizia. Dovrà rispondere dei reati di possesso di documento falso, tentata truffa, sostituzione di persona, falsa attestazione della propria identità e ricettazione.
Intanto proseguono gli accertamenti degli investigatori per verificare altre eventuali sostituzioni d’identità e truffe operate dalla donna.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli