lunedì, Aprile 29, 2024

Cerveteri, dal 21 novembre al via la settimana nazionale “Nati per Leggere”

Cerveteri – Anche quest’anno, per l’ottavo consecutivo, un’intera settimana sarà dedicata alla lettura. L’evento nazionale ‘Nati per Leggere’ sarà ospitato dalla biblioteca comunale di Cerveteri con ingresso gratuito e sarà rivolta a bambini e famiglie. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Italiana Biblioteche, dal Centro per la Salute del bambino e dall’Associazione Culturale Pediatri. Martedì 21 novembre, alle ore 16.45 nel Palazzo del Granarone, la Biblioteca comunale e l’Assessorato alle Politiche Culturali propongono, insieme all’Associazione Culturale Catapulta, ‘Letture a bassa voce’.
“Obiettivo di ‘Nati per Leggere’ – h dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – è quello di incoraggiare, sin dall’età prescolare, i piccoli ad avvicinarsi al mondo della lettura. Recenti ricerche dimostrano infatti che la lettura, con una certa continuità per i bambini, rappresenta una solida base per lo sviluppo relazionale e cognitivo. Le letture a bassa voce sono un appuntamento tradizionale oramai tra quelli offerti dalla nostra Biblioteca comunale, si invitano i genitori a partecipare, accompagnando i propri bambini presso la nostra Biblioteca Comunale, per ascoltare tutti insieme le storie raccontate dall’Associazione Catapulta!”

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli