Home Pomezia Sport Fortitudo, pari nella prima al Palalavinium: è 3-3 col Real Terracina

Fortitudo, pari nella prima al Palalavinium: è 3-3 col Real Terracina

0

Una giornata importante per la Fortitudo Futsal Pomezia, che dopo diverse settimane torna al Palalavinium. Spalti gremiti per il testa-coda tra la squadra di Esposito e il Real Terracina, entrambe con la voglia di raggranellare punti preziosi per la classifica.
PRIMO TEMPO. Nei primi istanti gli ospiti cercano la zampata con Cera a servire Frainetti, ma Favale devia in angolo. Rispondono i pometini col cross di Rozzi per Proja che sbaglia i tempi e non ne approfitta. Continua il botta e risposta col laterale di Olleia per Frainetti che stoppa e col destro sfiora di poco il palo.
Esposito incita i suoi e poco dopo Zullo dalla distanza trova la pronta risposta di Rizzi; al quinto, poi, servito da Viglietta, Lippolis controlla, poi s’accentra prima del mancino con cui lambisce il palo.
All’ottavo il Real Terracina ottiene la punizione, battuta dal coach player Olleia, ma Favale in tuffo la devia in angolo. I pometini tentano la reazione con Raubo che supera Saito ma il suo diagonale è impreciso. Continua a pressare la Fortitudo con l’angolo di De Simoni per Lippolis che anticipa Olleia e col destro trova la deviazione di Rizzi. Altro corner per i pometini, ma De Simoni serve Viglietta che controlla e carica il bolide, ma l’estremo difensore ospite in due tempi arpiona la sfera. Ancora Viglietta protagonista poco dopo con un rasoterra velenoso, che sfiora di poco il palo.
La Fortitudo vuole a tutti i costi i gol, e a metà tempo De Simoni, dopo aver smarcato Del Duca, crossa per Zullo che sbaglia da due passi. Al quarto d’ora, lo stesso De Simoni si libera di Pecchia, poi a tambur battente macina metri palla al piede puntando alla porta e lascia partire un destro ma non centra lo specchio. Il gol però è nell’aria, e al 17’ Lippolis lascia partire un traversone per De Simoni; il tredici la consegna a Proja che da due passi insacca. Esplode il Palalavinium ed è 1-0 per la Fortitudo Futsal Pomezia con il terzo gol stagionale realizzato da Simone Proja.
Dopo la doccia fredda, il Real Terracina cerca il pareggio prima con la rimessa di Rizzi, deviata da Viglietta, che arriva a Frainetti. Prima il quattordici col suo destro, poi Olleia di prima intenzione trovano la pronta risposta di Favale. Ancora Real con l’apertura di Frainetti per Cera che però non inquadra la porta.
Attimi di tensione negli ultimi secondi per un contatto tra Raubo e Pariselli. Placati gli animi, c’è tempo per la rimessa dal fondo di Favale che arriva dalle parti di Zullo; il capitano, col suo mancino, sfiora il raddoppio.
SECONDO TEMPO. Con il risultato ancora in bilico, nella seconda frazione gli ospiti provano a ristabilire la parità con il laterale di Olleia per Frainetti che, al volo, non inquadra la porta. Rispondono i pometini al terzo minuto col piazzato di Zullo per Lippolis e il suo rasoterra, con la deviazione vincente di Viglietta. Quinto gol in campionato per William Viglietta e 2-0 per la Fortitudo Futsal Pomezia, a un passo dal tris con l’apertura di Potrich per il lanciatissimo Zullo che colpisce il palo; la recupera Potrich ma Rizzi arpiona. Sulla rimessa il numero nove intercetta la sfera, la controlla e la consegna a Lippolis ma il tiro impatta su Saito. Lo stesso Lippolis, per un contatto con Del Duca, si becca il secondo giallo e deve lasciare il terreno di gioco.
Nonostante la temporanea inferiorità numerica, la Fortitudo continua ad attaccare e al 5’ Zullo ruba la sfera a Olleia e macina metri palla al piede; il capitano smarca ancora il coach-player Olleia poi con un colpo di biliardo firma il 3-0. Gol numero tredici in campionato per Daniele Zullo, che viene travolto dai propri compagni.
Gli ospiti non hanno intenzione di arrendersi con Saito che inscena un duello con De Simoni, la sua conclusione respinta da Favale fa scattare il contropiede con Potrich che la consegna a Raubo. Il venti apre per Viglietta che lasciato solo può calibrare il destro ma Rizzi respinge prontamente. Il ventuno pometino ancora protagonista col suo bolide dalla distanza; Rizzi ribatte e Proja tenta il numero ma l’estremo difensore salva la propria porta.
Al nono minuto grande occasione per il Real Terracina col cross di Opromolla per Frainetti, che si coordina per il suo destro vincente. 3-1 e terzo gol in campionato per Alessio Frainetti. Il Real continua a pressare con la punizione di Olleia, ma Viglietta devia in angolo. Risponde la Fortitudo col piazzato di De Simoni per Rozzi che controlla ma la sua conclusione lambisce il palo.
Gli ospiti provano ad accorciare le distanze prima con Saito che, servito da Olleia, supera De Simoni e col suo destro trova la pronta risposta di Favale. Al 17’, poi, Del Duca crossa per Cera, respinge Favale e dopo vari rimpalli torna a Del Duca e a Cera, che da due passi insacca. 3-2 e ottava rete stagionale per Daniele Cera. Ma non è finita, perché al 19’ Olleia apre per Frainetti che la mette in mezzo, con Cera che la ribadisce in rete.
Sul 3-3, e a pochi secondi dalla fine, la Fortitudo ci prova col laterale di Raubo per Potrich; i pometini contestano il fallo di mano di Del Duca ma i direttori di gara assegnano il corner agli uomini di Esposito. S’incarica della battuta Potrich che la consegna a Viglietta per il suo bolide; sulla respinta, la recupera Raubo che tenta il traversone, deviato da Olleia, per Potrich che la stoppa ma la sua conclusione non termina dove sperato.
Ed è tutto dal Palalavinium. Un punto prezioso in chiave salvezza per il Real Terracina; un’occasione mancata, invece, per la Fortitudo nel giorno del ritorno nella propria arena.

Exit mobile version