sabato, Aprile 27, 2024

Roma centro, otto arresti per borseggio solo nella giornata di domenica

Roma – Le loro vittime predilette erano persone impegnate a fare shopping o pranzare nei locali, le derubavano e poi si dileguavano. I ladri, ben otto, tutti cittadini sudamericani, sono stati bloccati in flagranza di reato dai carabinieri e sono stati accusati di furto aggravato.
Altre tre persone sono state arrestati in centro. Due cittadini peruviani e uno cubano, con precedenti penali, si fingevano clienti di un fast – food e derubavano gli altri avventori. Sono stati bloccati subito dopo aver asportato il portafoglio ad una turista indiana in fila alle casse.
Nello stesso pomeriggio altri quattro cittadini cubani, senza fissa dimora, sono stati arrestati perché sorpresi mentre derubavano una turista irlandese in un negozio di scarpe. I carabinieri hanno notato che i quatto erano entrati nel negozio di via Nazionale e avevano accerchiato la donna. Mentre due di loro coprivano la visuale dell’ignara vittima gli altri due aprivano la borsa della malcapitata e ne estraevano uno smartphone di ultima generazione. Gli uomini dell’Arma hanno quindi bloccato i malviventi impedendo loro di fuggire con la refurtiva.
In ultimo, nella serata di ieri, un cittadino boliviano di 43 anni è stato bloccato sempre dai carabinieri di Roma centro. L’uomo aveva appena derubato della borsa una turista che stava bevendo un caffè seduta ad un tavolino di un bar in via Giolitti. Quando è stato fermato dai carabinieri l’uomo aveva già ceduto la refurtiva alla moglie, che tentava di nascondersi nella loro autovettura, parcheggiata davanti al bar. I militari hanno denunciato anche donna.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli