sabato, Aprile 27, 2024

Tarquinia, Fratelli d’Italia interroga Zingaretti sull’Università Agraria

Il partito di centrodestra di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione urgente al Governatore della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Al Presidente si chiedono risposte in merito alle elezioni all’Università Agraria di Tarquinia. "Il Direttivo di Tarquinia è preoccupato tanto dalla confusione delle modalità di indizione, come si legge nell’interrogazione, quanto dalla presenza di un solo candidato – affermano compatti dal fronte FdI-An – appoggiato, tra l’altro, da movimenti politici che fino a questo momento non hanno mai parlato di programmi, se non con le solite frasi di rito. Inoltre, essendo le stesse che amministrano il Comune, queste affermano in un comunicato: "…non si può affermare a priori che le elezioni non saranno convalidate” facendo intendere quindi proprio la possibilità di questa ipotesi". Proprio da Tarquinia nasce l’interrogazione che è arrivata fino alla Pisana, per mano e bocca del consigliere di opposizione Fabrizio Santori, militante proprio del partito di FdI, che ha seguito le indicazioni del Direttivo locale di Tarquinia. Zingaretti ora dovrà chiarire la questione dopo aver valutato attentamente la regolarità delle procedure elettorali per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione e del Presidente dell’Università Agraria di Tarquinia. Solo così si potrà capire se, come si auspicano i proponenti dell’interrogazione, sia ragionevole un rinvio di tali elezioni.
Il direttivo di Fratelli d’Italia ha poi affermato che "da chi amministra il Comune si pretende che essi per primi si accertino che non ci sia possibilità alcuna che le elezioni non siano convalidate, e che ce ne diano notizia ufficiale. Amministrare comporta responsabilità, e fra queste sicuramente quella di evitare sperpero di soldi pubblici, ossia dei cittadini".

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli