lunedì, Aprile 29, 2024

Anche Tarquinia ha il suo Pec, il Piano di Emergenza Comunale

Tarquinia – Approvato nel pomeriggio di mercoledì, durante la seduta del consiglio, il nuovo PEC, Piano di Emergenza Comunale. Il documento descrive i rischi e le risorse necessarie per affrontare le possibili emergenze sul piano comunale, come spiegato dal consigliere Roberto Benedetti.
Anche il Sindaco Pietro Mencarini ha sottolineato il bisogno di massima divulgazione del documento tra la popolazione. “Faremo una rete d’informazione nelle scuole e coinvolgeremo tutti gli assessori e consiglieri, ciascuno nel proprio settore di competenza. I cittadini devono essere informati e prendere coscienza dell’importanza del piano in caso di emergenza». Il sindaco ed il consigliere Benedetti continuano: «L’informazione capillare alla popolazione sui rischi e sui comportamenti da tenere, rappresenta un presupposto indispensabile per l’efficacia e l’efficienza del piano d’emergenza. Il cittadino diventa attore dinamico e collaborativo”.
Il Pec sarà diffuso a tutte le strutture comunali e ai soggetti operativi di Protezione Civile: Vigili del Fuoco, Carabinieri, Carabinieri Forestali, Polizia di Stato e Polizia Locale.
Saranno svolti anche degli incontri con le organizzazioni di volontariato, il piano verrà anche pubblicato sul sito Web del Comune di Tarquinia e saranno realizzati dei vademecum da distribuire nei luoghi pubblici.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli