sabato, Aprile 27, 2024

Scambio di libri e diffusione della cultura, in biblioteca arriva il ‘book crossing’

Aprilia – Nasce una nuova iniziativa fatta di condivisione e diffusione della cultura messa a disposizione dalla biblioteca comunale “Giacomo Manzù”, che sarà presto dotata di un nuovo spazio per lo scambio di libri. Gli utenti inizieranno infatti ad avere familiarità con il cosiddetto “book crossing”, per effetto di un progetto lanciato dal Consiglio Comunale dei Giovani e ampiamente condiviso e sostenuto dall’Amministrazione.
Sono stati così stanziati 1000 euro per dotare la biblioteca di un armadietto, da posizionarsi nell’atrio della struttura, ma al riparo dalle intemperie, attraverso il quale sia possibile lo scambio gratuito di libri.
Il book crossing si basa attorno all’identificazione di diversi volumi attraverso un codice unico, grazie al quale è possibile seguire la traversata del libro stesso, legando così la passione per la lettura alla condivisione delle risorse e dei saperi.
Un progetto ritenuto meritevole di attenzione dall’Amministrazione, soprattutto per il suo favorire la cultura del leggere tra le giovani generazioni.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli