venerdì, Aprile 19, 2024

Detenzione di stupefacenti, armi e denaro falsificato, arrestato 62enne italiano

Ardea – I Carabinieri della Compagnia di Anzio, in seguito ad un articolato servizio di osservazione, hanno arrestato un 62enne italiano con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, detenzione di arma alterata e falsificazione di monete.
I militari sono giunti all’uomo (peraltro già conosciuto alle forze dell’ordine) in seguito ad uno spunto info-investigativo che lo indicava come possessore di un considerevole quantitativo di droga destinata allo spaccio sul litorale. Dopo averne dunque seguito pazientemente i movimenti, i Carabinieri hanno predisposto un’operazione che ha consentito di far scattare il controllo e la perquisizione nella sua abitazione di Tor San Lorenzo. Sono stati qui rinvenuti, ben occultati, circa 1 kg di cocaina – che al dettaglio avrebbe fruttato oltre 100.000 euro – una pistola semiautomatica con matricola abrasa, completa di munizioni e perfettamente funzionante, insieme ad alcune banconote contraffatte e materiale vario per il confezionamento in dosi dello stupefacente.
L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre proseguono le indagini per accertare se l’arma rinvenuta sia stata utilizzata per la commissione di altri delitti.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli