domenica, Aprile 28, 2024

Cena Sociale a scopo benefico, un’iniziativa della Pro Loco Città di Anzio

Anzio – Si è tenuta sabato 9 Dicembre presso l’Hotel Lido Garda, l’annuale Cena Sociale, organizzata dal Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio; un’occasione pensata non solo per il consueto scambio di auguri natalizi, ma anche per una particolare finalità: quella della Solidarietà.
L’incasso della cena, al netto delle spese, sarà infatti devoluto al Centro accoglienza “Don Orione” – Parrocchia Sacro Cuore (Anzio). Il Presidente, Augusto Mammola, ha ricordato con commozione il socio e ex Consigliere della Pro Loco, l’Avvocato Aldo Napoletano, scomparso qualche mese fa. Il Presidente, nel ringraziare i Soci e gli Amici intervenuti, ha relazionato sulle attività che l’Associazione ha svolto nel corso dell’anno. Ad ogni intervenuto è stato presentato l’elenco delle manifestazioni realizzate (n.27), le collaborazioni con Enti e Associazioni Locali (n. 6) e le Presenze Istituzionali (n.12). Ha evidenziato, ancora una volta, il fiore all’occhiello dell’Associazione: la Solidarietà, che ha permesso di sostenere le Associazioni A.I.S.M., A.I.D.O. e Telethon, la Pro Loco di Amatrice con il viaggio solidale “Cuorebus” e l’A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Anzio-Nettuno.
Ha presentato le manifestazioni che saranno realizzate nei primi mesi del 2018 e ha dato il benvenuto ai 5 ragazzi Volontari che espleteranno il Servizio Civile c/o la sede della Pro Loco per l’anno 2018-2019.
Graditi ospiti sono stati i 4 ragazzi Volontari del Servizio Civile che, nel corso dell’anno 2016-2017, hanno realizzato quattro progetti finalizzati alla valorizzazione del patrimonio culturale, della storia e delle origini della nostra Città che saranno presentati alla Cittadinanza nel 2018 unitamente al cd “Anzio: Viaggio nel Tempo” realizzato dal Socio Arrigo Cecchini.
Erano presenti, inoltre, i giornalisti Tito Peccia, addetto stampa della Pro Loco, ed Elisabetta Bonanni del Clandestino, oltre ad Andreina Marigliani, Presidente e Don Giuseppe, Viceparroco del Centro Accoglienza “Don Orione”.
Una lotteria con circa 40 premi ha concluso la piacevole serata, dandosi appuntamento al 2018.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli