venerdì, Marzo 29, 2024

Fiumicino, aperte le iscrizioni al centro di formazione professionale

Fiumicino – L’assessore al Lavoro del Comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi, ha annunciato attraverso una nota l’apertura delle iscrizioni “ai corsi triennali di operatore del montaggio e della manutenzione di imbarcazioni da diporto, operatore del benessere indirizzo acconciatura e operatore elettrico, che si terranno presso il Centro di Formazione Professionale di Parco Leonardo”. “Si tratta di corsi che rilasciano attestati di qualifica regionale – spiega l’assessore – che daranno ai frequentanti delle competenze specifiche in questi settori e prevedono degli stage aziendali al secondo e terzo anno. Naturalmente sono finalizzati all’ingresso immediato nel mondo del lavoro. Anche i materiali e i sussidi didattici, esattamente come i corsi, saranno gratuiti. Possono iscriversi i ragazzi usciti dalla terza media fino a 18 anni non compiuti”.
La domanda va presentata entro il 6 febbraio on line sul portale del MIUR (Codice meccanografico del Cfp: RMCF02500B) oppure cartacea direttamente al Centro di Formazione professionale in via Copenaghen 3.
Per informazioni: 06/6590589 – e-mail: cfp@comune.fiumicino.rm.it

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli