Home Cerveteri Cronaca Barca capovolta nel porto: due persone al pronto soccorso

Barca capovolta nel porto: due persone al pronto soccorso

0

Brutta avventura per il team rosa del Dragin Boat reduce oggi da un incidente nautico poco fa nel porto di Civitavecchia.
Una barca della disciplina sportiva ’’Dragon Boat’’, con a bordo un equipaggio ’’rosa’’ degli Amici della Darsena Romana, durante l’allenamento intorno alle 12.35 si è capovolta per cause ancora in fase di accertamento e il gruppo femminile di canottieri è caduto in mare con la canoa che si è capovolta nella zona della banchina 10. Tutte le atlete avevano le dotazioni di sicurezza previste.
L’equipaggio è stato prontamente soccorso dal gruppo Ormeggiatori con uomini e mezzi a mare; a dare l’allertata Alessandro Pacitti (Asd Amici del Mare). Gli ormeggiatori hanno recuperato tutte le componenti del team (10-11 atlete) euomini viste le bassissime temperature dell’acqua per il pericolo dell’ipotermia gli ormeggiatori hanno dato alle atlete recuperate in acqua indumenti asciutti e coperte termiche.
Alla banchina 5 è avvenuto il trasporto a terra delle atlete insieme agli uomini della Guardia Costiera e del personale sanitario delle ambulanze. È stata poi riportata nella darsena romano la barca del Dragon Boat.
Due membri del team reduce dall’incidente hanno accusato malori e una volta a terra sono state soccorse dal personale sanitario e poi sono state trasportate in ambulanza presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia. Le altre sono tornate nel circolo.

(seapress)

Exit mobile version