giovedì, Aprile 25, 2024

Nettuno, canile municipale: il Comune di cerca un terreno da acquistare

L’Amministrazione comunale di Nettuno, come annunciato dal Sindaco Casto nei giorni scorsi – intende realizzare un proprio canile per poter accogliere i cani randagi trovati sul territorio cittadino e promuoverne cura e custodia tutelando la loro salute e contrastando il randagismo. Per far ciò è stato emanato dall’Area Ambiente e Sanità un “Avviso pubblico esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’acquisto da parte del Comune di un terreno necessario alla realizzazione di un canile municipale” che ha lo scopo di ricevere istanze di ammissione a partecipare alla procedura e all’individuazione, sulla base di indagine di mercato, di soggetti da consultare poi per la presentazione dell’offerta. L’unico requisito inderogabile richiesto a chi volesse presentare domanda di ammissione alla procedura è che il terreno sia situato nel Comune di Nettuno. Ci sono inoltre alcuni requisiti preferenziali non vincolanti:
– avere una superficie compresa tra i 10.000 e i 20.000 metri quadri;
– essere a una distanza dai nuclei abitati non inferiore a mt. 300;
– essere pianeggiante o con pendenza non superiore al 5%;
– non essere gravato da vincoli paesaggistici, idrologici o ambientali di qualsivoglia natura;
– non essere assoggettato a vincoli, servitù o diritti di terzi;
– essere agevolmente raggiungibile da una strada pubblica.
Come precisato nell’Avviso, qualora mancassero uno o più dei requisiti preferenziali l’Amministrazione si riserva di verificare l’incidenza che la mancanza di certe caratteristiche può comportare per la realizzazione dell’opera stessa e quindi si invitano i proprietari interessati a presentare la propria domanda di ammissione alla procedura entro le ore 12 del 15 Marzo 2018 usando il modello allegato all’Avviso. Nell’Avviso stesso si informa che il termine non è perentorio “potendosi acquisire offerte anche successivamente purché entro la data fissata dal successivo bando di gara”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli