venerdì, Aprile 26, 2024

Ad Aprilia “La storia continua…”: la mostra dell’associazione Ago Filo e Fuselli

Aprilia – Dal 5 al 15 marzo, la Sala Manzù della biblioteca Comunale di Aprilia ospiterà un importante appuntamento con la storia della nostra nazione con la mostra delle associazioni culturali Ago Filo e Fuselli e Lo Scrigno, con la collaborazione di Merletto Italiano e Fondazione Merletti di Gorizia. “La storia continua…”: questo il titolo della ricca esposizione di pregiatissimi e rari pizzi e merletti datati XVII-XVIII secolo, provenienti da collezioni private.
Martedì 6 si terrà la conferenza stampa di presentazione del salone, durante la quale verrà presentato un progetto molto importante. La mostra rappresenta il felice risultato della collaborazione tra compagini associative locali, ma anche nazionali, che mettono a disposizione di appassionati del settore o semplici curiosi vere e proprie chicche della moda che parlano di storia e società.
L’ingresso è libero e, durante le mattinate, aperto anche alle scolaresche.
Le associazioni apriliane, con questa mostra intendono non solo esporre i propri lavori, ma anche avvicinare, sopratutto i giovani, ad una possibilità di lavoro creativo e gratificante come quello della sartoria e del ricamo.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli