sabato, Aprile 27, 2024

Roma, tavolo tecnico: no alle manifestazioni nella Green Zone

Roma – È appena giunto a conclusione il tavolo tecnico, presieduto dal Questore di Roma Guido Marino, tenutosi per le nove iniziative di chiusura della campagna elettorale, programmate per domani nella Capitale.
A partire da questo pomeriggio è stata sospesa la ricezione di preavvisi di manifestazione di ogni tipo per la giornata di domani, che sarà caratterizzata da un elevato standard di sicurezza, con l’obiettivo, fissato nell’ordinanza di servizio del Questore, di garantire il diritto all’espressione delle idee elettorali a ciascuna organizzazione politica legalmente riconosciuta.
Confermato il divieto assoluto di manifestazioni all’interno della Green Zone, mentre le Forze dell’Ordine procederanno, con incondizionato rigore, all’identificazione e alla contestazione del previsto illecito a carico di soggetti che dovessero inscenare manifestazioni non preavvisate; dagli ultimi sviluppi informativi infatti risultano in fase di organizzazione iniziative di contestazione senza regolare preavviso.
Le operazioni di identificazione di eventuali trasgressori, stante la massima esigenza di sicurezza sul territorio, avverranno presso gli uffici di polizia previo accompagnamento dei fermati.
Il Questore ha infine ricordato, a tutti i funzionari interessati, le sanzioni da applicare sul piano penale e amministrativo, sia per l’omesso preavviso di pubblica manifestazione che per l’esposizione luminosa o comunque eclatante di singoli slogan elettorali in occasione dei cortei.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli