lunedì, Aprile 29, 2024

Tarquinia, Battistoni e Battilocchio i più votati

Lunghe code per tutto il giorno a Tarquinia fuori dalle sezioni di voto allestite per questa giornata elettorale per il rinnovo delle cariche alla Camera e al Senato e per le Regionali. Lente le operazioni forse anche a causa della novità del bollino antifrode.

Nella città etrusca slitterà probabilmente di un’ora l’inizio delle operazioni dello spoglio dei voti per consentire a tutti coloro che si trovano dentro i cancelli di esprimere il proprio voto.

Ultimo dato utile, per quanto riguarda le affluenze, quello delle 19: per la Camera avevano votato 6023 persone pari al 45,68% sui 13185 aventi diritto; per le Regionali sui 13656 aventi diritto avevano votato invece 6031 elettori pari al 44,16%, dati al di sotto della media nazionale. (Agg04/03 ore 23,15)

Presenti fuori dai seggi diversi candidati locali: dalle candidate del Movimento Cinque stelle Elisa Galeani, candidata alla Camera nel collegio plurinominale a Silvia Blasi consigliera regionale uscente di nuovo in corsa per la Pisana. Presente anche l’ex sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola candidato consigliere regionale nella lista Zingaretti. In attesa nei padiglioni della scuola elementare Corrado e Mario Nardi anche Marco Gentili, candidato nella lista + Europa di Emma Bonino alle regionali e nel collegio plurinominale per la Camera. In attesa dell’avvio dello spoglio dei voti anche Daniela Bordo, figlia del noto Omero Bordo, candidata alle regionali nella lista di Stefano Parisi Energie per l’Italia. Candidati tarquiniesi di questa tornata elettorale anche Sergio Bruni del Fronte sovranista italiano candidato alle regionali con la lista Riconquistare l’Italia del candidato presidente Stefano Rosati e Corinna Marzi candidata alle Regionali con il partito Noi Con L’Italia UDC a sostegno del candidato Presidente Stefano Parisi. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli