sabato, Aprile 20, 2024

Elezioni, i numeri di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Il giorno dopo le elezioni Civitavecchia conferma i suoi dati in linea con quelli nazionali. Avanti la coalizione del centrodestra, seguita dal Movimento cinque stelle e dal Pd. Crollo per i dem che scendono sotto il 20%. Boom di vote per pentastellati (32% circa) e Lega (sul 16%). Con un’affluenza intorno al 71% Civitavecchia ha già i suoi dati definitivi, consultabili sul sito del Comune.
Per quanto riguarda la Camera trionfa il candidato uninominale del centrodestra Alessandro Battilocchio con il 38,96% seguito da Paolo Mastrandrea (M5S) al 32,36% mentre Emma Fattorini, coalizione centrosinistra, si ferma al 20,14%.
Per il Senato, invece, il centrodestra esce vittorioso dalle urne con Francesco Battistoni (37,96%), Alberto Cozzella (M5S) si ferma al 32,28% e Alessandro Mazzoli per il centrosinistra resta al 21%.
Dati, tra Camera e Senato, che premiano la coalizione di centrodestra, subito seguita dal partito del Movimento cinque stelle con un 32%. Va registrato l’altro numero di voti ottenuto dalla Lega Salvini premier che supera il 16% e sorpassa Forza Italia al 15% circa.
Le urne puniscono il Pd, premiano il centrodestra e rivelano un M5S molto forte. Delusione cocente per Liberi e uguali che sfiora il 3,3%.
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli