lunedì, Aprile 29, 2024

Pomezia, campetto polivalente di via Singen: la Giunta delibera riqualificazione con la street art

Il Sindaco e la Giunta comunale di Pomezia hanno deliberato l’atto di indirizzo per la riqualificazione del campetto sportivo polivalente di via Singen. Il progetto prevede la decorazione del terreno di gioco ad opera di street artist esperti del settore. “Si tratta di una pratica che si sta diffondendo in molti Paesi europei – spiega il Sindaco Fabio Fucci – e che vogliamo realizzare anche a Pomezia. Ridare vita ad un campetto polivalente abbandonato da anni tramite l’arte, la professionalità e l’ingegno degli street artist significa riqualificare uno spazio di aggregazione per i più giovani e ridare decoro alla Città”.
A breve, per gli interessati, sarà pubblicato apposito avviso pubblico. La gestione del campetto polivalente sarà affidata tramite progetto di cittadinanza attiva e la collaborazione prevedrà l’organizzazione di tornei ed iniziative con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini nella cura del bene comune.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli