giovedì, Aprile 18, 2024

Anzio, riprende la C1 con la visita del Pescara. Il 24 marzo grande evento per il 13° compleanno della RAC

Dopo tre settimane riprende il campionato del Rugby Anzio Club, impegnato nei play out per la permanenza in serie C1. Una sosta che si è rivelata più lunga rispetto a quanto inizialmente programmato in sede federale per la concomitanza con le elezioni politiche del 4 marzo e la decisione, considerato che si votava solamente la domenica, di sospendere i campionati.
La formazione allenata da Gino Nocerino se la vedrà in casa contro il Pescara Rugby, attualmente al quinto posto del girone ma con una partita da recuperare. Infatti nell’ultima giornata gli abruzzesi erano stati impegnati a Segni, ma il match regolarmente iniziato è stato poi sospeso e rinviato per maltempo. Si tratta di un incontro cruciale per la salvezza, visto che l’Anzio attualmente è quarto con 6 punti in classifica, frutto di una vittoria e due sconfitte, e deve il prima possibile risalire la china per non complicare il percorso verso la permanenza in C1.
Si giocherà domenica alle 14,30 al campo di Viale Ardea, nel quartiere di Anzio Colonia.
Nello scorso fine settimana sono scese in campo le due rappresentative Under 16 e Under 18, che giocano sotto l’egida Lega Latina. La prima ha travolto il Rieti per 110 a 0 in un match senza storia, mentre l’altra (che occupa la terza posizione in graduatoria) ha vinto in casa contro la Legio Invicta (seconda forza del campionato) per 22 a 14 al termine di un match molto combattuto.
Questo weekend scenderanno in campo anche gli Under 6 domenica in un raggruppamento a loro dedicato, nella giornata che sarà caratterizzata a livello giovanile dal Torneo Meman che si disputera al Tre Fontane di Roma e che vedrà impegnate le categorie Under 8, 10 e 12.

Ma in casa Rugby Anzio Club ci si sta anche preparando per l’evento dell’anno. Si tratta di quello di sabato 24 marzo, quando la società biancazzurra festeggerà il suo 13° compleanno.
Il programma della giornata che si svolgerà al campo di Viale Ardea, al quale sono invitati anche tutti i tifosi ed i simpatizzanti, sarà il seguente:
– dalle 11:00 alle 12:30: Open Day e allentamenti delle categorie Under 6, 8, 10 e 12
– dalle 13:00 alle 14:30: Pranzo aperto a tutti, utilizzando i barbeque messi a disposizione dalla società e cucinando quel che si vuole, direttamente al sacco oppure con un menu messo a disposizione dalla clubhouse del Rugby Anzio Club.
– dalle 14:30 alle 15:30: Partita Vecchie Glorie
– dalle ore 16:30 alle 17:00: Torta e Brindisi
– alle 17:00: Partita del campionato Under14 Rugby Anzio Club-Torvaianica
Durante tutto l’evento ci sarà tanta musica e la possibilità di acquistare le t-shirt dell’evento, oltre al resto del fantastico merchandising RAC.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli