venerdì, Aprile 19, 2024

Roma, predisposti servizi di sicurezza per la prima seduta di Camera e Senato

Roma – Si è tenuto ieri, alla presenza del Questore Marino, il tavolo tecnico convocato per esaminare nel dettaglio i servizi di sicurezza che saranno messi in atto nella giornata di venerdì, in occasione della prima seduta delle nuove assemblee della Camera e del Senato, finalizzate all’elezione dei rispettivi Presidenti.
Dalle ore 19 di domani e fino alle ore 13 del giorno 24 p.v. è stata prevista un’area denominata “green zone”, che comprende una vasta area del centro storico che include i palazzi istituzionali e di governo all’interno della  quale, per garantire elevati livelli di sicurezza, non saranno consentite pubbliche manifestazioni.
Tre gli obiettivi dei servizi: evitare azioni di disturbo al regolare insediamento delle Camere, prevenire azioni isolate anche di tipo dimostrativo ed elevare gli standard di sicurezza antiterrorismo.
In campo, sin dalle ore 19 di domani, pattuglie della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, supportati dai Nuclei Antisommossa, dislocati in tutta la green zone.
Le Unità Antiterrorismo garantiranno un “focus” sul Senato e sulla Camera dei Deputati, mentre una rete di videosorveglianza, realizzata per la circostanza mettendo a sistema tutte le telecamere esistenti, garantirà alla Sala Operativa della Questura la possibilità di monitorare costantemente la situazione.
Un focus informativo sull’evento è stato aperto dalla Digos, in stretto contatto con gli organizzatori dipartimentali e di intelligence.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli