lunedì, Aprile 29, 2024

L’Italia in Comune definisce Carta dei Valori e Statuto

Roma – “L’Italia in Comune”, il nuovo partito dei sindaci lanciato lo scorso 3 dicembre, ha definito in via ufficiale la Carta dei Valori e lo Statuto del nuovo partito.
All’incontro, avvenuto a Roma. hanno preso parte oltre 50 sindaci giunti da tutta Italia in rappresentanza di oltre 400 amministratori locali che hanno già aderito al progetto.
Per Federico Pizzarotti, sindaco di Parma e coordinatore del nuovo partito, “sta nascendo un’idea: fare dei sindaci e delle loro buone pratiche una realtà in cui tutti gli italiani possono riconoscersi, non solo i cittadini dei singoli territori. L’obiettivo è esserci alle prossime tornate elettorali. Alla luce di questa importante giornata, presto mi incontrerò con il coordinamento della Regione Emilia Romagna”.
Soddisfatto anche Alessio Pascucci, sindaco di Cerveteri e altro coordinatore nazionale di Italia in Comune, secondo cui “in queste settimane decine di sindaci ci stanno contattando perché credono in questo progetto politico nato dai territori, fondato sul pragmatismo e sulla competenza dei sindaci. Non ci siamo candidati alle recenti politiche perché intendiamo delineare un percorso completo ma a partire dalle prossime amministrative potremmo essere già in campo con le liste e candidati nostri”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli