giovedì, Aprile 18, 2024

’Italia Pikkante’: critiche anche dal Pd

Civitavecchia – "Italia Pikkante? L’ennesima buffonata frutto del lavoro di un assessore che scatta selfie la domenica di Pasqua, tra la gente, tra i ristoranti, prendendosi  meriti che, in qualsiasi città di mare, regalano le giornate calde e soleggiate". Non usano mezzi termini alcuni membri del Pd, in particolare Jenny Crisostomi ed Andrea Riga della segreteria locale, Roberto Fiorentini e Marina Pergolesi della direzione Pd ed Enrico Leopardo della segreteria provinciale del partito.
"Ci risiamo, poche bancarelle, tutto offrono fuorché "pikkante", posizionate come ormai vuole la tradizione a 5 stelle – hanno sottolineato – lungo corso Centocelle, senza pensare ancora una volta ai danni che si causano al settore economico e commerciale. Non possiamo che unirci alle tante critiche da parte degli esercenti che in questi anni hanno subito le scelte scellerate di un’amministrazione amante dello street-food, del gusto ma che sembra proprio non avere a cuore lo sviluppo del nostro territorio. Chi ha l’onere e l’onore di governare dovrebbe cercare di rendere la nostra città competitiva ed attrattiva, soprattutto in vista della stagione estiva. È assurdo pensare di creare turismo, di incentivare il commercio, portando quattro bancarelle di volta in volta. Perché non creare percorsi alternativi mettendo a disposizione percorsi eno-gastronomici con la collaborazione ed il coinvolgimento della ristorazione locale? In tal modo si potrebbero attirare i turisti e garantire delle entrate. Purtroppo – hanno concluso – l’incapacità e l’inadeguatezza di chi amministra senza saperlo fare ormai si rispecchia in ogni settore, massacrato, del nostro territorio".
(seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli