venerdì, Marzo 29, 2024

Civitavecchia, arriva il progetto Clean sea life

Anche a Civitavecchia arriva il progetto Clean sea life. Grazie all’associazione Amici della Darsena romana che ha messo in contatto Onda Popolare con i responsabili del progetto anche le spiagge cittadini verranno monitorate, studiate e pulite. Ieri è stata la volta della spiaggia libera di Sant’Agostino. I volontari di Onda popolare si sono già attivati nei giorni scorsi andando a verificare lo stato di alcune delle spiagge cittadine come lo scalo Matteuzzi, Punta del pecoraro, località Medusa, Marina – Pirgo, Marangone e la spiaggia ai piedi di Tvs.
L’idea è quella di sensibilizzare i cittadini «sulla tematica dei rifiuti in mare» ha spiegato la coordinatrice di Clean sea life Simona Clò. Il presidente degli Amici della Darsena Romana Nino Testa ha detto: «È arrivato il momento di occuparci del mare». Graziano Puppi, presidente di Onda popolare, ha commentato: «È un tema che ci sta a cuore, continueremo a monitorare le spiagge». Il monitoraggio è necessario per comprendere se i rifiuti siano stati portati dalle correnti marine o se vengano abbandonati dai cittadini. Lo scopo è quello di creare una rete che parta dal singolo in grado di tutelare il mare. (seapress)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli