giovedì, Marzo 28, 2024

Maratona di Roma: arrestati 8 borseggiatori esperti, due sono minorenni

Roma – Nell’ambito dei servizi predisposti per garantire sicurezza durante la Maratona di Roma, tenutasi domenica, i Carabinieri della Compagnia Roma Centro hanno arrestato 8 persone con l’accusa di furto aggravato.
In manette sono finite sei nomadi, di età compresa tra i 15 e i 30 anni e domiciliate presso il campo nomadi di via Pontina, insieme ad una coppia di cittadini peruviani, lui 53enne e lei 52enne.
Tutti gli arrestati, abili e rapidi borseggiatori, sono già noti alle forze dell’ordine per reati analoghi. I Carabinieri li hanno sorpresi in flagranza mentre tentavano di derubare portafogli e smartphone di amatori e turisti che si trovavano nel quadrante, chiuso al traffico, per seguire il passaggio degli atleti.
Gli “sprinter” del borseggio sono stati prontamente fermati e ammanettati. Portati in caserma, sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo, tranne le due 15enni, accompagnate al Centro di Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli