giovedì, Marzo 28, 2024

Ladispoli, riparte il servizio di bus navetta

Ladispoli – Il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha annunciato l’imminente ripristino della linea bus tra Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino:"Annunciamo ai cittadini di Ladispoli e Cerveteri che entro pochi giorni sarà riattivata la linea dei bus urbani che collegano il litorale all’aeroporto Leonardo da Vinci ed ai Centri commerciali di Fiumicino. Questa volta la fumata è bianca, abbiamo ricevuto la comunicazione ufficiale dalla Regione Lazio".
"Ringraziamo l’assessore alla mobilità, Amelia Mollica Graziano – prosegue Grando – che ha seguito assiduamente l’iter della vicenda alla Regione Lazio. I tempi si sono dilatati per l’obbligo di espletare le formalità burocratiche legate all’approvazione del bilancio, ricordiamo che i Comuni di Ladispoli e Cerveteri debbono contribuire alla copertura delle spese dell’Iva. Il resto è a carico della Regione Lazio. Subito dopo la Sagra del Carciofo i bus urbani torneranno a circolare tra Ladispoli, Cerveteri e Fiumicino".
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci.
“Un servizio di fondamentale importanza per il nostro territorio, per i nostri concittadini, per i lavorativi e per i tanti giovani della nostra città – afferma Alessio Pascucci – durante il suo periodo sperimentale sono stati tantissimi, quasi 200 gli utenti che ogni giorno utilizzavano la tratta che collegava la nostra città e raggiungeva, rispettando tutte le fermate del Trasporto Pubblico Locale, Fiumicino e i suoi punti commerciali. Ma la navetta aveva anche una grande valenza turistica, in quanto rappresentava un eccellente e rapido mezzo di collegamento dall’Aeroporto Internazionale di Fiumicino, la vicina Ladispoli e il nostro Sito UNESCO. Ringrazio sentitamente la Regione Lazio e AREMOL per aver accolto le nostre richieste e per aver deciso di finanziare nuovamente un servizio prezioso per tantissimi cittadini come quello della navetta”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli