lunedì, Aprile 29, 2024

Tor Bella Monaca, contrasto alla criminalità: 11 arresti e diversi sequestri

Roma – Nelle prime ore della mattinata di ieri, ben 130 tra Carabinieri e agenti della Polizia di Stato hanno fatto irruzione nel noto quartiere ad alta densità criminale di Tor Bella Monaca.
Diverse perquisizioni domiciliari, eseguite dai militari e dagli agenti alla ricerca di armi e droga.
Con la collaborazione dei Vigili del Fuoco, sono stati controllati diversi appartamenti, cantine e garage, situati nei pressi di via dell’Archeologia e dintorni.
Il bilancio complessivo dell’attività conta 11 persone arrestate per detenzione e spaccio di stupefacenti; 6 denunce per ricettazione; sequestro di 4 kg di hashish, 268 dosi di cocaina già confezionate; 80 g di eroina; 13.000 euro in contanti e 15 orologi marca Rolex di dubbia provenienza, per un valore compessivo di circa 200.000 euro. 10 persone sono state inoltre denunciate per furto di energia elettrica. 
L’operazione delle forze dell’ordine si inserisce in un’ampia azione di contrasto alle attività illecite particolarmente diffuse in quel contesto territoriale, caratterizzato da un crescendo di criminalità e di gravi delitti riconducibili alla “conquista” di piazze di smercio della droga, con l’obiettivo di affermare o rimarcare l’egemonia di un gruppo su un altro.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli